Sabato 21 e Domenica 22 si è svolto a Salso Maggio lo Stage di aggiornamento Tecnici FIKTA. Due giorni di intensa pratica guidati dal Maestro Hirosci Shirai, 10 ° DAN, coadiuvato dai migliori Maestri e tecnici della federazione e dai ragazzi della nazionale. In questi due giorni sono state date le linee guida per il lavoro di tutto il 2012, un grosso bagaglio tecnico da sviscerare nei prossimi mesi. Studio dei Kion applicati, sequenze di Kumite e Kata Bunkai saranno i temi che ci accompagneranno per tutto l’anno. L’efficacia, la corretta dinamica del corpo, l’eleganza del gesto tecnico, saranno i punti su cui lavorare.
Sono stati nominati nuovi 7° DAN, tra cui il Maestro Dario Marchini e il Maestro Pesce dell’Emilia Romagna e tre nuovi 8° DAN, il Maestro Perlati, Il Maestro Contarelli e il Maestro Fugazza, un immenso e caloroso applauso di tutti i presenti ha abbracciato i tre nuovi vertici federali.
Il Maestro Shirai riesce sempre a trasferire una gran carica e voglia di fare, ha già deciso che anche l’anno prossimo ci si vedrà tutti nuovamente a Salso Maggiore per l’aggiornamento tecnici …. quindi per chi pratica Karate la fine del mondo non è un problema.