Archivio mensile:aprile 2010

Il Karate nelle scuole come mezzo educativo

Momento delle lezioni che il Maestro Maurizio Munari (6° DAN) tiene ai bambini delle le scuole elementari di Reggio Emilia.

Il Maestro ha una ventennale esperienza nell’insegnamento presso gli istituti elementari e ha collaborato in passato al progetto MUS-E, (Musique Europe) un progetto multiculturale europeo dedicato ai bambini.

Il Maestro Munari viene spesso contattato dai dirigenti scolastici per proporre l’insegnamento
del Karate ai bambini. Essendo il Karate un espressione artistica ad alto valore educativo è entrato di diritto nelle discipline proposte ai bambini.



Domenica 18 Aprile: Goshindo a Parma

Si è svolto Domenica 18 Aprile presso la sede della società Shun Kun Kan Parma la lezione di Goshindo (avente cadenza periodica) tenuto dal Maestro Maurizio Munari (6° DAN). La lezione, aperta agli iscritti delle società che seguono all’Akarui Dojo (Awase Modena- Shun Ku Kan Parma – NenryuKan Formigine), si è focalizzata sullo studio di alcuni kata previsti dal vastissimo e complesso programma di Goshindo. Le tre ore di lezione hanno fatto perno sui primi tre kata di base, il kata Tai Hei San ed il kata Tokon e le loro applicazioni valide per la difesa personale.

Campionati Regionali FIKTA Emilia Romagna

Si sono svolto Domenica 11 Aprile, presso la Palestra Longarone di Scandiano (RE) i campionati regionali FIKTA dell’Emilia Romagna. La manifestazione ha richiamato numerosi agonisti da tutta la regione.

Ottimo risultato per l’atleta dell’Akarui Dojo, Davide Stanzani, alla sua prima esperienza agonistica si è classificato 3° nel Kumite individuale.

Momento della manifestazione.

Gli arbitri riunito.

Premiazione di Davide Stanzani.

Il presidente Achilli premia i primi tre classificati nel Kata individuale.